Im Folgenden eine schöne e-Mail, von meiner Mitbewohnerin, betreffend den untragbaren Umstand, dass es im Lidl-Trient keine Sacher-Torte mehr gibt. Die e-Mail ging direkt an den Kundendienst von Lidl.
Gute Unterhaltung :)
Gentile Direzione,
innanzitutto vorremmo ringraziare Lei e il marchio che rappresenta per l’ottima qualità dei vostri prodotti. Siamo due affezionate clienti del punto vendita di Trento; per noi il momento della spesa nel vostro discount è diventato un rito settimanale irrinunciabile, la cui sensazione di attesa è paragonabile forse solo a quella provata dai bambini la mattina del 25 dicembre. La nostra soddisfazione ha raggiunto il culmine quando anche nella filiale trentina è stato istituito il reparto panetteria, di cui prediligiamo il pane con semi di zucca: anche quando l’orario di chiusura incombe la freschezza e la qualità del prodotto non viene mai a mancare. Non è questa la sede per proporre degli sgradevoli paragoni, ma suvvia, diciamolo: il pane “fresco” della Coop trasuda lievito e strutto.
Dopo questa breve premessa arriviamo al punto che più ci sta a cuore e per cui abbiamo deciso di scrivervi: in questo periodo dell’anno, in cui il freddo trentino non lascia scampo alle articolazioni, poche sono le soddisfazioni che il tempo e l’età ci concede; tra queste, è annoverata la vostra Sachertorte artigianale (di cui alleghiamo foto). Non potete immaginare la delusione e il dispiacere nell’apprendere la vostra inspiegabile decisione di ritirarla dal commercio, o perlomeno da quello trentino/veneto (eh si, l’abbiamo anche cercata, senza successo, fuori dai confini della nostra incantevole Provincia). Il quesito sorge spontaneo: PERCHÉ??? Sicure di un ripensamento repentino riguardo le vostre scelte commerciali, vi rinnoviamo la nostra stima.
Cordialmente
V.L e M.G.
Trotz der vielen ironischen Anspielungen hat es sich der Lidl Kundendienst nicht nehmen lassen darauf zu antworten.
Gentile Sig.ra G.,
La ringraziamo per la segnalazione in oggetto che, come tutti i commenti dei Clienti, è per noi molto importante per migliorare la qualità dei prodotti commercializzati.
Ci gratifica sapere che un nostro Cliente è soddisfatto degli articoli in vendita, perciò La ringraziamo per averci scritto.
Inoltre in riferimento alla Sua richiesta per la torta Sacher, Le comunichiamo che quanto da Lei richiesto rientra tra i prodotti “stagionali”: in linea con la nostra filosofia aziendale i prodotti “stagionali” sono presenti sui nostri scaffali solamente in determinati periodi dell’anno e successivamente venduti fino ad esaurimento.
Vogliamo comunque ringraziarLa per l’interesse mostrato verso i nostri prodotti e assicuriamo che la Sua segnalazione, nel momento in cui discuteremo prossimamente gli acquisti da effettuare, sarà tenuta in considerazione: le opinioni e i consigli dei nostri Clienti sono, infatti, molto importanti per poter orientare le nostre scelte.
Sperando di aver risposto in maniera esaustiva alla Sua richiesta, l’occasione ci è gradita per porgerLe
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti
M.G.M.